Jump to content

v11_meticcio

Members
  • Posts

    250
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Posts posted by v11_meticcio

  1. Il 30/9/2023 alle 15:32, Bill Hagan ha detto:

     

     

    ATTENZIONE! se detesti "TLDR", screma e scansiona ... o semplicemente scappa ora. Pagato dalla parola per oltre 50 anni, non cambierò quei punti presto.  

    Oh, e sono anche un Luddite WRT che ottiene i font qui proprio quando taglio e incollo come ho qui da ADVRider dove l'ho postato per la prima volta oggi in un thread V-85. Mi scuso. Sentiti libero, Docc, di rendere tutto "più bello".


    ===============

    Due volte all'anno, io e altri andiamo nella contea di Daviess nel Kentucky occidentale.

    Perché?

    Montone.

    Sì, questo è un gusto acquisito che non tutti vogliono nemmeno acquisire ... ma ha acquisito me.

    Ma, naturalmente, c'è di più.

    I contributori paterni "Hagan" del mio DNA iniziarono nel 1662 a St. Mary's City, Maryland.

    Alla fine del 1700, quando i cattolici non erano più i benvenuti nel Maryland, gli Hagan facevano parte della migrazione di 200 famiglie cattoliche in Kentucky, viaggiando prima a piedi e poi in flatboat in quella che ora è Maysville, Kentucky, poi Limestone, Virginia. Guidati, a proposito, da Basil Hayden, sono andati avanti da lì per accontentarsi di un periodo nel Kentucky centrale a sud di Bardstown.

    Se ti piace il whisky bourbon, ringrazia "My People". Se invece i protestanti si fossero stabiliti lì, Maker's Mark potrebbe essere una marca di tè freddo.  

    Sia come sia, si trasferirono di nuovo nel 1820 nella sporcizia migliore nella contea di Daviess, dove i loro discendenti - cioè molti della mia famiglia Hagan - vivono ancora oggi. La loro chiesa, St. Mary of the Woods, a Whitesville, Ky., è stata fondata 177 anni fa. I picnic parrocchiali sono iniziati poco dopo, e il montone è stato il denominatore comune e delizioso.

    Ricordo chiaramente il primo picnic del genere a cui ho partecipato a metà degli anni '50. Ma questo post riguarda l'ultimo di questi incontri, da cui io, Kathi e due amici siamo appena tornati all'inizio di questa settimana.

    Scott (Lima, Ohio) e AJ, (Baltimora, Md.) entrambi Guzzisti di lunga data, e io abbiamo guidato dalla Moto Grappa a Cross Junction, in Virginia, a Whitesville. Ci siamo presi tre giorni, guidando esclusivamente su backroad interstiziali. [Ho imparato quella parola, "interstiziale", solo ieri - grazie, @Pillionviewpoint - e sono entusiasta di usarla!]

    Seriamente, è stato un grande viaggio. Le strade tra qua e là sono fatte per le motociclette. Abbiamo anche viaggiato su molti - ad esempio, U.S. 62, una sfida tortuosa, specialmente tra Maysville e Bardstown - che il mio hardscrabble tobacco-farming (e distilling! ) gli antenati avrebbero usato, anche se molto più lentamente.

    Un'ipotenusa blacktop six-mile off di 62 - SR 1504 - tra Mount Olivet e Oddville (seriamente) è uno dei pezzi di pavimentazione più divertenti su questo grande pianeta. E, in Ohio, ci siamo imbattuti per caso - codice per "perso" - SR 348 tra Lucasville e Blue Creek, una collezione di 25 miglia di spazzatrici panoramiche e una frusta a sorpresa o due per tenerti in punta di piedi.

    La mia sempre indulgente moglie, Kathi, è stata a molti di questi picnic come pillion e, in questo caso, autista del nostro "veicolo di supporto". Si è presa solo un giorno per unirsi a noi a Maysville e, al ritorno, essere con me a Mount Sterling, Ky., prima di tornare a casa da sola.

    Per un po' di contesto alla presentazione, di seguito, il giorno 1 della tappa in uscita, abbiamo trascorso un po' di tempo con Guzzista @Chethro a Ripley, W.V. [Grazie, Chet]

    E, il giorno 3, ci siamo fermati a visitare il Ky. Guzzi Rally vicino a Frankfort.

    Al ritorno, io e Kathi siamo andati a Mount Sterling, dove avevo organizzato che www.gatewaycycles.com/ avesse il servizio 6.2K al mio V85. Ho comprato il mio V85 lì al mio ritorno lo scorso giugno. Non posso dire abbastanza cose buone su questa concessionaria. Carl, il proprietario, è un avido Guzzista che ha fatto di tutto per assicurarsi che il servizio sarebbe stato fatto senza ritardare il mio viaggio verso casa. Ad esempio, anche se chiuso il lunedì, lui e "Super Tech" Coty, hanno fatto il servizio quella sera in modo che potessi partire presto la mattina dopo! 

    Abbastanza sfondo.

    Ecco le foto selezionate (un po' ancora molto) in una presentazione con didascalie.

    Il link si apre in formato "collaggio paesaggistico", in modo da poter vedere tutto a colpo d'occhio senza sbavare uno per uno a meno che tu non voglia farlo.

    Passa il tuo curser su qualsiasi foto per vedere la didascalia.

    [Per ragioni esasperanti non capisco completamente, le didascalie "scompaiono" se si ingrandisce la foto e le si passa attraverso. Sulla presentazione "pura", cioè il passaggio automatico alla diapositiva successiva, le didascalie continuano ad apparire, ma il ritmo è veloce. Mantenere il cursore nell'"area della Didascalia" sembra aiutare se si passa manualmente. Come ho detto, esasperante. Se qualcuno conosce il codice per renderlo più fluido, per favore dimmelo.]

    La foto? Vai qui:

     

    https://bill-and-kathi.smugmug.com/Moto-Muttoneers-Sept-2023/n-LxVRBJ/
     

    Fattura

     

    Bellissimo 👏🏻💪🏼🔝

    • Thanks 1

  2. Ecco questa è stata la mia prima “moto”!!!

    5bb0b62d59576-20180714-181558.jpeg

    (representative pic)

    5bb0b62d59576-20180714-181445.jpeg

     

    sono immagini di repertorio trovate sul web ma il mio è esattamente così si tratta di un Cimatti bat baby del 1973. L’ho guidato per la prima volta all’età di 5 anni…era fantastico!!!

    Il motore che monta, è il classico Franco Morini della serie S 5 (esse cinque), monomarcia con frizione automatica in bagno d'olio.

    É ancora in mio possesso ma necessita di un restauro. Allo stato mi manca lo schienale ed il “db killer” 🤣🤣🤣

     

    This was my first “motorcycle”!!!
    they are archive images found on the web but mine is exactly like this it is a 1973 Cimatti bat baby.
     I drove it for the first time at the age of 5…it was fantastic!!!
     

    The engine it mounts is the classic Franco Morini of the S 5 series (these five), single speed with automatic clutch in oil bath.

    It is still in my possession but needs restoration. Currently I miss the backrest and the "dbkiller" 🤣🤣🤣

     

    • Like 7
×
×
  • Create New...